Prosegue alla Galleria Marco Fraccaro del Collegio Fratelli Cairoli la mostra Ramificati respiri dell’artista Marilena Sassi, un’esposizione intensa e poetica che invita a riflettere sul legame tra natura, interiorità e trasformazione. Curata da Giosué Allegrini e Cristina Fraccaro, la mostra è stata inaugurata giovedì 8 maggio e sarà visitabile fino al 24 maggio 2025.
L’esposizione si inserisce nel programma culturale promosso dal Collegio Cairoli e si articola attorno a opere che dialogano con l’ambiente e l’essere umano, intrecciando materia e pensiero come rami che si estendono nello spazio e nel tempo. Il titolo “Ramificati respiri” evoca una dimensione di connessione profonda con la vita e il suo ritmo naturale, esplorando una tensione vitale che si espande, si intreccia, si rigenera.
La Galleria Marco Fraccaro, luogo simbolo dell’arte contemporanea all’interno dell’Università di Pavia, accoglie la mostra nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.
Per informazioni:
📍 Galleria Marco Fraccaro – Collegio F.lli Cairoli, Piazza Collegio Cairoli 1, Pavia
✉️ segreteria_cairoli@edisu.pv.it