Concerto di Primavera 2025: il Collegio Cairoli ospita il Coro dell’Università di Poitiers

La magia della musica corale tornerà a risuonare nell’Aula Magna del Collegio Cairoli venerdì 16 maggio alle ore 21.15, in occasione del tradizionale Concerto di Primavera. Protagonisti della serata saranno il Coro del Collegio Cairoli e il Coro dell’Università di Poitiers, uniti in una speciale esibizione che celebra l’incontro culturale tra Italia e Francia.

Il programma del concerto prevede un raffinato viaggio musicale attraverso i secoli, con opere di autori come F. Azzaiolo, G. Boni, A. Willaert, G. Gabrieli, H. Schütz, A. De Bertrand, G. Rossini, C. Saint-Saëns e G. Fauré. Un repertorio che intreccia rinascimento, barocco e romanticismo, interpretato con maestria sotto la direzione di Chantal Pelhate e Marco Bruni.

Accompagnerà i cori al pianoforte e al continuo la musicista Paola Barbieri. L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’evento rappresenta non solo un’occasione per ascoltare musica di grande qualità, ma anche un momento di scambio artistico e umano tra due importanti realtà accademiche europee.

Da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *